Cosa vedere a Torino | Duparc Contemporary Suites Passa al contenuto principale

Le attrazioni di Torino

Cosa vedere a Torino, i nostri consigli

Il DUPARC Contemporary Suites è ubicato nel quartiere di San Salvario, a pochi minuti d’auto dal centro storico di Torino e a 500 metri dalla stazione della metropolitana “Dante”.

Sorge in posizione strategica per scoprire le principali attrazioni di Torino e i suoi monumenti. E se non sai da dove iniziare a scoprire la città lasciati consigliare dai nostri receptionist!

Museo Egizio

Il Museo Egizio offre la possibilità di ammirare la collezione di antichità egizie più importante al mondo al di fuori dell’Egitto.

Leggi di più

Mole Antonelliana

Simbolo della città, la Mole Antonelliana nasce come Sinagoga ma viene trasformata in un monumento dedicato all’unità nazionale.

Leggi di più

Museo del Cinema

Il Museo Nazionale del Cinema è un museo unico in Italia e tra i più importanti al mondo ed è ospitato all’interno del simbolo della nostra città la Mole Antonelliana.

Leggi di più

Palazzo Reale

Palazzo Reale fu il primo Palazzo Reale d’Italia, abitato stabilmente dai Savoia fino al 1865. Il palazzo conserva ambienti, arredi e opere d'arte realizzati tra il XVI e il XX secolo.

Leggi di più

MAUTO – Museo dell’Automobile

Il Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli” è un viaggio attraverso la storia dell’automobile per raccontare la sua evoluzione da mezzo di trasporto a oggetto di culto,

Leggi di più

Parco del Valentino

Il “Central Park” di Torino è il più vasto e famoso parco del centro città. Ospita al suo interno il Castello del Valentino, una delle Residenze Sabaude,

Leggi di più

Reggia e Giardini di Venaria Reale

La Reggia barocca, con i suoi vasti Giardini, rappresenta uno dei più significativi esempi della magnificenza dell’architettura e dell’arte del XVII e XVIII secolo.

Leggi di più

Allianz Stadium & J-Museum

L'Allianz Stadium, anche conosciuto come Juventus Stadium, è situato nell'area Nord della città al confine con Venaria Reale. Costruito dove sorgeva il precedente Stadio delle Alpi.

Leggi di più

Cose da visitare a Torino

La città in breve

Torino fu la prima capitale dell’Italia moderna. Immersa in un’atmosfera elegante e aristocratica è una delle mete turistiche in maggiore ascesa. Con la straordinaria scenografia delle Alpi alle spalle, fu definita dal famoso architetto Le Corbusier come “la città con la più bella posizione naturale al mondo".

Conosciuta anche come capitale europea del Barocco, Torino non è la tipica città italiana. Vi si ritrovano numerose caratteristiche di ispirazione francese, dagli storici caffè ai grandiosi viali, dai palazzi ai musei di fama mondiale, dai parchi ombreggiati al fiume Po, che attraversa la città.

La città perfetta per coloro che credono nella magia. Torino, infatti è la capitale italiana dell’occulto dove si incontrano il vertice della magia bianca, con Praga e Lione, e della magia nera, con a Londra e San Francisco.

Torna su