Ti raccontiamo chi siamo

DUPARC Contemporary Suites, storia dell’iconico hotel 4 stelle a Torino

DUPARC Contemporary Suites: la nostra storia

Il DUPARC Contemporary Suites, il nostro hotel a Torino centro, è ospitato in un edificio modernista concepito da Laura Petrazzini e Corrado Levi secondo un concetto estremamente all’avanguardia, quello di creare:

 

“Un albergo dove sentirsi a casa. La sicurezza, la tranquillità e l’efficienza di un posto dove tutto è pensato affinché l’ospite si senta a suo agio.”

 

Il Residence Du Parc, attualmente DUPARC Contemporary Suites, viene inaugurato nel 1971, in un periodo storico estremamente delicato per la Torino industriale. Grazie alla sua formula d’avanguardia accoglie nei suoi 75 appartamenti ospiti di grande prestigio. Dirigenti di grandi aziende e famosi attori del Teatro Regio sceglievano il Residence Du Parc come la loro casa lontana da casa. Soggiornavano al DUPARC per mesi, o anni, e ne apprezzavano gli ampi spazi ed il comfort degli appartamenti, che ancora oggi ci contraddistinguono. Grazie al passaparola degli ospiti, fino alla fine degli anni ‘90, si crearono lunghe liste d’attesa per poter soggiornare al DUPARC.

Ma nel primo decennio del 2000 la Torino industriale iniziò a cambiare, con lei le esigenze degli ospiti e così, a piccoli passi, anche il Residence Du Parc. Grazie alle Olimpiadi del 2006 la città si mostrò al mondo aprendo per la prima volta le sue porte ai turisti, che di anno in anno la trasformeranno in una località turistica in grande ascesa.

 

È proprio durante questi anni che la famiglia del DUPARC si amplia! Maurizio e Manuel inaugurano il Ristorante DUPARC, un ristorante che unisce i sapori della cucina tradizionale piemontese a quelli della cucina mediterranea, e nel 2007 viene inaugurata l’esclusiva DUPARC ORIENTAL SPA, una spa d’ispirazione giapponese.

 

Nel 2014, anno di grandi cambiamenti, il Residence Du Parc si rifà il look, grazie ad un grande processo di ristrutturazione, diventando a tutti gli effetti uno dei più prestigiosi design hotel di Torino e cambia il suo nome in DUPARC Contemporary Suites!

Un processo di ristrutturazione nato dall’esigenza di soddisfare le richieste degli ospiti. Durante questo anno sono stati rinnovati completamente più della metà degli appartamenti e sono state create le nuove Superior Junior Suites. Contemporanee e moderne le nuove suite con cucina mantengono un forte legame con il passato grazie agli stessi brand di arredamento di design e le opere d’arte esposte, sono le , le Superior Suite, le Superior Deluxe Suite e Superior Suite con due camere da letto.

A partire da gennaio 2019 entra ufficialmente a far parte della famiglia Les Collectioneurs, il gruppo francese di alberghi e ristoranti guidati da Alain Ducasse. Il DUPARC è stato selezionato dal gruppo come unica struttura torinese per la sua originalità, architettura e accoglienza.

 

A 50 anni dalla sua inaugurazione il DUPARC Contemporary Suites, un hotel 4 stelle a Torino centro in continua evoluzione, ha dato il via ad un nuovo capitolo della sua storia inaugurando delle nuove Suite e Junior Suite. Dal lavoro congiunto di due torinesi l'architetto Valter Canuto, progettazione e realizzazione, e l'artista Elisa Sighicelli, direzione artistica, nel mese di settembre 2022 sono state presentate le prime Luxury Terrace Junior Suite e Luxury Suite con due camere da letto. Le nuove suite, che hanno uno stile moderno e sofisticato, sono state create con una particolare attenzione ai materiali, il legno e il marmo, ed al design, grazie alla collaborazione con l'azienda italiana, leader nel settore, Molteni&C. Ma le novità non finiscono qui, a partire dal 2023  verranno lanciate delle nuove Junior Suite!

DUPARC Contemporary Suites: l’accoglienza ed il team

“Un albergo dove sentirsi a casa. Un posto dove tutto è pensato affinché l’ospite si senta a suo agio”

Un team giovane, e non troppo formale, sarà pronto ad accoglierti!

 

Nel nostro hotel a Torino centro, saremo a tua disposizione dal momento della tua prenotazione e durante tutto il tuo soggiorno. Saremo pronti ad aiutarti e cercheremo di fare il possibile per regalarti la migliore esperienza basata sulle tue esigenze e necessità.

 

Come Laura Petrazzini e Corrado Levi, stiamo cercando di creare un posto dove sentirsi a casa, un hotel da scegliere per una notte o, come hanno fatto alcuni dei nostri ospiti, per tutta la vita!