Shopping a Torino: gli indirizzi da non perdere

5 consigli per il tuo shopping a Torino

Shopping a Torino: gli indirizzi da non perdere

Quando decidi di organizzare un weekend a Torino, solitamente pensi alle visite ai musei, alle piazze, ai palazzi, alle chiese...beh io ho pensato anche allo shopping!

Se quindi sei una patita delle spese come me, continua a leggere perchè te ne parlo qui di seguito.

 

Shopping a Torino: 5 indirizzi da non perdere

Ecco qui i miei 5 consigli per il tuo shopping a Torino:

 

NUMERO 1

Se, come me, hai bisogno di libri in lingua che non trovi nella tua città perché le librerie sono molto "basic", a Torino potrai trovare tutto quello che cerchi alla Libreria Internazionale Luxemburg. Una classica e bellissima libreria con la scala in legno e le pareti piene di libri fino al soffitto, con un profumo di carta stampata inconfondibile e dove i commessi sono preparatissimi e sanno consigliarti al meglio.

Indirizzo: Via Accademia delle Scienze, 3

 

Shopping a Torino: gli indirizzi da non perdere Libreria Luxemburg

Shopping a Torino: la Libreria Internazionale Luxemburg per trovare tutto ciò che desideri

 

NUMERO 2

NICHE maison. In questo piccolo negozio dallo stile parisien, troverai favolosi bouquet di fiori freschi, favolose candele per creare magiche atmosfere, accessori e abbigliamento di ottimo gusto, raffinato e insolito: se vuoi avere uno stile personale e unico, passa da Paolo e fatti consigliare.

Indirizzo: Via Giovanni Giolitti, 2

 

Shopping a Torino gli indirizzi da non perdere Niche Maison

Shopping a Torino: NICHE Maison un piccolo negozio dallo stile parisien

 

NUMERO 3

Sicuramente passeggerai per via Lagrange, il "salotto" di Torino. Qui, oltre a tutte le più belle boutique, da Chanel a Prada, da Cucinelli a Miu Miu, troverai lo spazio dell'associazione di volontariato Adisco, per fare shopping a tema (Natale, San Valentino, ...), facendo beneficenza. Non mi sfugge mai!

Indirizzo: Via Lagrange, 5D

 

NUMERO 4

Torino è famosa per i suoi caffè e le sue pasticcerie ed è difficile tornare a casa senza qualche cioccolatino o un dolce tipico: io ti consiglio il Giandoro della Farmacia del Cambio (Piazza Carignano,2) , il panettone di Iginio Massari (Piazza C.L.N., 232) e i gianduiotti dell'Antica Torroneria Piemontese (Via Po,3)...provali anche tu e poi mi dirai!

 

Shopping a Torino, gli indirizzi da non perdere la Farmacia del Cambio

Shopping a Torino: non puoi tornare a casa senza qualche cioccolatino

 

NUMERO 5

Chi mi conosce sa che amo camminare per mercatini, alla ricerca di pezzi nascosti e preziosi. A Torino sono tanti i mercati che si sviluppano per quartiere; io ti consiglio quello dei Giardino Luigi Martini, conosciuta dai torinesi come Piazza Benefica, che potrai facilmente raggiungere con la Metro. La piazza non è grandissima, ma le bancarelle offrono abbigliamento di qualità a ottimi prezzi.

 

Ti consiglio di fare tutto il giro e poi decidere dove fare il tuo shopping!

Spero che i miei consigli ti siano stati utili, ora ti lascio, segna tutto sulla tua agenda e buon viaggio!

 

  SCRITTO DA: Gina Beltrami