Hotel news and events in Turin

The DUPARC CONTEMPORARY SUITES News Page is designed to keep you up-to-date on the latest news and events at our hotel and in Turin. For more information, a press kit or to schedule a media visit, please contact the hotel today. 

News categories
  • All
  • DUPARC. Incontri & racconti – Portogallo

    Dopo il successo del primo appuntamento torna DUPARC. Incontri & racconti – Persone, luoghi ed idee dai quali lasciarsi ispirare venerdì 20 Ottobre  Barbara Perrone ci accompagnerà in Portogallo per il primo incontro sui viaggi.

    Un viaggio tra immagini e racconti attraverso una nazione che sa entrare nel cuore di ogni viaggiatore curioso. Barbara vi racconterà del fascino della luce, dei siti Unesco, dell'incredibile cucina e di incantevoli posticini che vi faranno venir voglia di partire all'istante.
    Meraviglia, stupore e wow-factor abitano qui!

    Barbara Perrone, lifestyle e travel blogger milanese autrice di @tangibiliemozioni che in compagnia del suo fotografo Davide Tiezzi gira l’Italia ed il Mondo con il progetto da loro ideato basato sulla sharing economy “Travel & Swap. Viaggiare con stile barattando”.


    L’ingresso è gratuito, aperto ai torinesi e agli ospiti del hotel.
    Seguirà un aperitivo offerto dal Ristorante DU PARC.

  • DUPARC. Incontri & racconti – My Secret Turin

    In occasione del primo appuntamento di DUPARC. Incontri & racconti – Persone, luoghi ed idee dai quali lasciarsi ispirare venerdì 15 settembre presentiamo il libro “My Secret Turin”.

    Una guida su Torino, una città tutta da vivere, femminile ma non troppo, fatta di esperienze e ricca di realtà d’eccellenza. Una guida agli indirizzi di cui solo le vere torinesi sono a conoscenza raccontate attraverso le quattro stagioni.  Il tutto incorniciato dalle magnifiche illustrazioni di Alice del Giudice, che ha donato un volto alla nostra magnifica Torino.

    Il 15 Settembre vieni a conoscere in uno dei nostri appartamenti Irene Perino, autrice di My Secret Turin e del blog Le millemila cose da fare a Torino, e Alice Del Giudice, illustratrice del libro.

    A moderare l'incontro Barbara Perrone, comunicatrice per vocazione e blogger di professione, milanese d’adozione innamorata della nostra città.

  • Golf tournament - Golf Club La Margherita with the ONLUS Arkè "Un Dentista per Amico"

    We are really glad to support the Arkè "Un Dentista per Amico" at the Golf tournament at Golf Club La Margherita in Poirino on Sunday 17th September.


    The association will be host by DAB Golf Trophy and it twill be the chance to promote the project  “A dentist as a friend” and raise found thanks to a lottery with prestigious awards.


    The association Arkè "Un Dentista per Amico" it is a Onlus that provide free dental care to children, italian and foregin, in a state of economic and social discomfort. Born in Liguria is bringin the project in the whole Italy starting from Piedmont. From 2000 have been provide free dental care to more than 5000 children thanks to the volunteer dentists.


  • DUPARC. Incontri & racconti – Persone, luoghi ed idee dai quali lasciarsi ispirare

    Per la prima volta al DUPARC inauguriamo un ciclo di eventi dedicati ai viaggi, ai libri ed alla nostra magnifica città a disposizione degli Ospiti dell’hotel e dei torinesi. Il "DUPARC. Incontri & racconti – Persone, luoghi ed idee dai quali lasciarsi ispirare" in collaborazione con Barbara Perrone autrice del blog Tangibili emozioni.

    In occasione di DUPARC. Incontri & racconti ospiteremo nei nostri appartamenti l’incontro con un autore alternato al racconto di viaggio di una travel blogger. Insieme scopriremo Torino, il territorio e le sue eccellenze, ed il mondo del viaggio, dove verranno raccontati luoghi insoliti, esperienze ed incontri speciali nati grazie al progetto “Travel & Swap. Viaggiare con stile barattando” di Barbara Perrone e Davide Tiezzi.

    Il ciclo di incontri, totalmente gratuito, si terrà a partire dal mese di Settembre e si concluderà nel mese di Giugno, un venerdì al mese a partire dalle ore 18.30. Un piccolo aperitivo da noi offerto concluderà la serata.

    CALENDARIO EVENTI
    15 Settembre – presentazione libro: "My Secret Turin" di Irene Perino e Alice Del Giudice, Gremese Editore
    20 Ottobre – racconto di viaggio: “Portogallo” con Barbara Perrone
    24 Novembre – presentazione libro: "La mia storia thai: ricordi e ricette" di Vatinee Suvimol, Multiplayer Edizioni
    15 Dicembre – racconto di viaggio: “3 Idee di viaggio sotto l'albero” con Barbara Perrone
    26 Gennaio – presentazione libro: "Bimbi e Viaggi" di Milena Marchioni e Michela Toffali, Giraldi  Editore
    23 Febbraio – racconto di viaggio: “Insoliti weekends” con Barbara Perrone
    26 Marzo – presentazione libro: in attesa conferma dell’autore
    20 Aprile – racconto di viaggio: “Svizzera. Eco & Slow Travel” con Barbara Perrone
    25 Maggio – presentazione libro: in attesa conferma dell’autore
    15 Giugno – racconto di viaggio: “Vietnam Mon Amour” con Barbara Perrone

  • Corso Formazione - Cogliere le opportunità e gestire il "rischio"!

    Sei un ristoratore? Un albergatore? O un operatore turistico?
    Non sai come gestire blog e canali social? Come raccontare ai clienti la propria storia attraverso questi canali? Vale la pena affidare a un Blog i segreti delle proprie ricette, la passione per la cucina e il proprio lavoro? Qual è il miglior percorso per condividere esperienze e sensibilità con i giusti blogger e influencer che possano raccontare le esperienze di gusto e sensoriali?

    Lunedì 24 Luglio non perderti il corso che ti fornirà tutte le informazioni e i trucchi del mestiere!

    La relatrice Martina Ricci Gori accompagnata da Barbara Perrone, blogger di Tangibiliemozioni e creatrice del progetto Travel & Swap si occuperanno:

    • Creare e gestire un blog: dal webmarketing, passando per SEO e produzione di contenuti;
    • Blogger e influencer: la nuova figura della ReteOltre l’Ufficio Stampa: le digital PR con gli influencer;
    • Organizzare un blog tour;
    • Media kit e statistiche di business;
    • Influencer per la ristorazione e l’hotellerie.

    Il corso è acquistabile su Eventbrite alla tariffa scontata di € 60,00 per chi prenoterà entro il 30 giugno, e 99,00 € per le successive settimane. Le iscrizioni chiuderanno una settimana prima, il giorno 17 luglio. Disponibilità per biglietti per seguire l’evento in #streaming

    Il corso verrà attivato con un numero minimo di iscrizioni, in caso di annullamento verrà restituito l’importo o mantenuto un buono per la data di settembre

    Per maggiori informazioni visitate www.fooditality.com/formazione o chiamare il numero 3392044981 o marketing@fooditality.com

  • Una casa all'inizio del mondo – Allons en France!

    "Una casa all'inizio del mondo" it is our family oriented event that takes place in our Family Apartment. The event is for children between 5 and 10 years old, our little travellers. They spend an afternoon discovering a country with stories, games and baking traditional sweets.

    During this edition we discovered, with a little bit of imagination, the France.

    On Friday 27th May the children flew at the apartment 880. The super-funny guys of Merende Selvagge, in the living room, entertained the little travellers playing games, colouring and with a big coloured map telling curiosity about the country. In the kitchen the little travellers baked a lot of coloured Macarons.

    In the meantime the parents enjoyed the water and relax area of DUPARC ORIENTAL SPA where Jacuzzi, tropical showers and steam bath were reserved just for them.

    After the summer others trip will done and we will discover others countries around the world. Please, mum and dad if you are interested to participate do not hesitate to contact us on info@duparcsuites.com . Stay tuned!

  • Open House Torino al DUPARC Contemporary Suites

    Open House è un’iniziativa globale che nasce dalla volontà di diffondere gratuitamente al pubblico il valore del patrimonio architettonico della città in cui si svolge. Per la prima edizione a Torino i protagonisti saranno l’architettura, il design e l’urbanistica ed anche il DUPARC Contemporary Suites ne prenderà parte.

     Open House Torino è un’occasione unica per riscoprire la città aprendo, durante un weekend all’anno, le porte di palazzi privati, edifici storici, cantieri in corso e molte altre realtà che non sono normalmente accessibili.

     Siamo lieti di annunciare che siamo stati selezionati dall’associazione Open House Worldwide per far parte dell’iniziativa, pertanto il 10 e 11 giugno verranno aperte le porte della nostra struttura non solo ai nostri ospiti, ma a tutta la città!

     In occasione dell’Open House Torino i visitatori potranno ammirare liberamente la Hall, dove gli ampi spazi spezzati da possenti colonne in calcestruzzo ospitano in esposizione perenne opere di arte contemporanea e di design tra questi Michelangelo Pistoletto, Mimmo Rotella, Giuseppe Penone e Carla Accardi.

    Il DUPARC Contemporary Suites è una struttura in cemento armato concepita da un progetto assolutamente all’avanguardia degli architetti Laura Petrazzini e Corrado Levi: una casa con i servizi di un albergo, la sicurezza e l’efficienza di un posto dove tutto è pensato affinché l’ospite si senta a suo agio.  Disegnato con grande attenzione nei confronti del dettaglio, l'edificio coniuga in una sintesi compositiva originale la soluzione razionalista con l'espressività del gesto brutalista, in un alternarsi di ampie zone vetrate, campiture murarie rigorosamente bianche e superfici in cemento armato a vista.

    Da sempre considerato un edificio di particolare interesse nel panorama delle costruzioni significative del modernismo torinese e segnalato dall’OAT, nell’am­bito della rassegna “Architetture rivelate”, e premiato con il “Premio per la Qualità del Progetto e della Realizzazione” nell’edizione 2007.

    Ma è anche più di una rappresentazione di quella “moderno felice”: i progettisti, terminati i lavori chiesero agli amici artisti opere in sintonia con l’architettura.

    E la sensazione di trovarsi in un luogo speciale proseguirà nei tour, che si terranno in entrambe le giornate alle ore 11.00 ed alle ore 15.00, dove i visitatori potranno vivere la trasformazione della struttura attraverso le suite e gli appartamenti.

    Il DUPARC Contemporary Suites sarà aperto alle visite dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

  • MIRROR PROJECT #8 -  “Faccio colazione, mi cambio ed esco”

    Il DUPARC Contemporary Suites è lieto di annunciare l’ottava edizione del MIRROR PROJECT #8 -  “Faccio colazione, mi cambio ed esco” di cui è sponsor dal 7 al 28 aprile 2017 nello spazio di Barriera in via Crescentino, 25 a Torino.

    Quest’anno il progetto si focalizza sull’istituzione stessa, personificata, e il suo spazio, messo a nudo, dai curatori Sergey Kantsedal e Veronica Mazzucco.

    La mostra diventa l’occasione per prescrivere a Barriera, immaginata come una persona, un percorso “terapeutico” di (ri)valutazione di sé stessa e apertura verso il quartiere di cui è parte e con il quale vuole costruire dei legami affettivi biunivoci. Tale percorso si snoda attraverso la somministrazione di quattro interventi, realizzati dai quattro artisti coinvolti in momenti distinti e sequenziali che, sommandosi, danno vita ad un progetto in progress.

    I lavori esposti mirano a creare una connessione tra la parte più interna e più profondamente legata all’identità dell’associazione, ovvero il deposito che contiene le opere delle singole collezioni dei soci di Barriera, e lo spazio esterno, quel contesto sfaccettato e multiculturale con il quale essa ha da sempre auspicato un confronto e uno scambio. Solitamente nascosto e inaccessibile, in questa occasione il deposito viene svelato ai visitatori, che potranno portarne con sé una parte, grazie ad un gesto generoso da parte degli artisti.

    Barriera è un’associazione no profit nata nel 2007 a opera di un gruppo di amici, appassionati d’arte contemporanea, con lo scopo di promuovere iniziative, mostre ed eventi nell’ambito dell’arte contemporanea, favorendo la formazione e la crescita di giovani artisti e realtà culturali.

    Tra i partner MEF – Museo Ettore Fico, ADD Business Chance on Art, Bagni Pubblici di via Agliè, Radio Banda Larga, Fondazione Arthur Cravan, Musound, Teatro Garabato oppure Piccolo Piccolo, Ecomuseo Urbano della Circoscrizione 6

    Orari di apertura
    giovedì e venerdì 15-19
    sabato 11-17
    domenica 14-17

  • San Salvario District 2 – Eventi al DUPARC Contemporary Suites

    “Fashion & Art Shooting”
    Venerdì 7 aprile alle ore 18.30

    Dimostrazione di come avviene un servizio fotografico di moda con fasi di back stage.  Alla performance saranno presenti il truccatore, l’hair stylist la modella, la fashion stylist ed il fotografo che mostreranno l’interazione necessaria fra le varie professioni affinché si ottenga il risultato voluto.

    I PARTNER
    Fotografo : Massimo Terazzan
    Make up artist: Cristina Capobianco (fb cici_makeup)
    Hair Stylist: Cromo Hair LAB
    Fashion Stylist
    Abiti : Marika Guida – Bo.To - Lavgon
    Accessori

     

    “Sostenibilità a 360° - GOCCE DI CAFFE’”  incontro con Antonio Fumagalli in arte Nick Art
    Sabato 8 aprile alle ore 15.00
    In collaborazione con AVBM Arredi su misura

    L’evento consisterà in una dimostrazione dal vivo dell’artista Nick Art che realizzerà acquarelli dove l’inchiostro è il caffè. La dimostrazione avverà all’interno dello spazio espositivo dedicato al designer ed architetto Brambilla Lucca Virgilio di  AVBM Arredi su misura   di Seveso.  Dove una collezione di luci “LIGHT CUBE” e di arredi “PIXEL” saranno protagoniste e avranno l’opportunità di mostrarsi come principio generatore delle sue forme e varianti. Un insieme di resistenza, design, colore, ricerca tecnologica, materie prime di alta qualità e sostenibili: bambù, pelle, cristallo, metallo e verniciatura all’acqua.


    “FASHION - LOOK per TE” Non esistono donne sbagliate ma abiti sbagliati
    Domenica 9 aprile dalle ore 11.00 alle 13.00
    In collaborazione con P&K consulting

    Come trasformare il nostro look da mattina a sera senza passare da casa.
    Una consulente di immagine del cast di Ciao Bellezza, in onda tutti i sabati pomeriggio su Rete4, darà suggerimenti e consigli pratici per scegliere il capo giusto individuando il modello estetico a cui si appartiene. Si daranno indicazioni personalizzate per imparare a scegliere ogni capo del guardaroba in base a ciò che più valorizza il nostro punto di forza e meglio si armonizza con noi.

    Evento prenotabile all’indirizzo info.pkconsulting@gmail.com
    Quota di partecipazione € 60,00.

  • San Salvario District 2 al DUPARC Contemporary Suites

    Il “San Salvario District 2 – Fashion, Art & Design”, evento dove creativi di ogni settore: fashion designer, artisti, artigiani, fotografi e designer espongono le loro opere all’interno del quartiere, quest’anno coinvolgerà anche il DUPARC Contemporary Suites.

    Il DUPARC Contemporary Suites sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti e da questi nasce la volontà di aprire le porte della struttura non solo ai viaggiatori ma anche alla città, per essere parte integrante della comunità.

    San Salvario District rappresenta per il DUPARC Contemporary Suites un vero e proprio punto di incontro con il quartiere. Sia per la location che per il tema del design, da sempre il tratto distintivo della struttura.

    Dal 6 al 9 aprile il DUPARC Contemporary Suites ospiterà nella hall contemporaneamente due mostre temporanee il designer ed architetto di Brambilla Lucca Virgilio AVBM Arredi su misura di Seveso (MB) ed il noto fotografo torinese Franco Turcati .

    Durante la manifestazione il DUPARC ospiterà gli eventi:

    Venerdì 7 aprile ore 18.30 la dimostrazione “Fashion & Art Shooting”


    Sabato 8 aprile alle ore 15.00
    l’evento “Sostenibilità a 360° - GOCCE DI CAFFE’”  incontro con Antonio Fumagalli in arte Nick Art


    Domenica 9 aprile 11.00
    il workshop “FASHION - LOOK per TE” Non esistono donne sbagliate ma abiti sbagliati

    All’interno dell’evento “San Salvario District 2 – Fashion, Art & Design” un ampio spazio sarà dedicato alle problematiche sociali, ed in modo speciale alla violenza di genere.  A questo proposito verrà inaugurata, in collaborazione con LegalArte, la mostra “Voci dal silenzio”, di Diego Testolin.

  • IN Residence – TALISMAN, Contemporary Symbolic Objects

    DUPARC Contemporary Suites will sponsor the temporary group exhibition “TALISMAN - Contemporary Symbolic Objects” in Milan in the amazing location of Palazzo Clerici, from 4th to 9th April during Milan Design Week 2017.

    “TALISMAN - Contemporary Symbolic Objects”  show includes 46 talismans created for the occasion by 46 international designers, who have all been actively involved in the IN Residence project during the course of its ten editions.

    The show is the tenth anniversary celebration of IN Residence. It is a cultural project initiated and curated by Barbara Brondi & Marco Rainò to encourage and contribute to the contemporary design debate.

    All the pieces in the exhibition are unique works created for the occasion, and will be auctioned on Saturday April 8th at 3 PM in the Salone degli Arazzi of Palazzo Clerici.

  • Una casa all'inizio del mondo – Brasil te amo!

    "Una casa all'inizio del mondo" it is a children oriented event. That's the reason why we choose our Family Apartment as location. The event is for children between 5 and 10 years old, our little travellers. They spend an afternoon discovering a country with stories, games and baking traditional sweets.

    This "travel" was about Brasil and the traditional carnival!

    On Friday 17th around 4,00 pm the children received their boarding pass at the reception and they flew at the apartment 880. The amazing guys of Merende Selvagge, in the living room, entertained the little travellers playing games, colouring and with a big coloured map telling stories about the country. In the kitchen the first group of little traveller baked a scented "Bolo de leite", a tipical brasilian donut and the second group makes delicious "brigadeiros". Obviusly, all the sweets disappeared on the afternoon break. In the meantime the parents enjoyed the water area of DUPARC ORIENTAL SPA where Jacuzzi, tropical showers, steam bath and a relax lounge were at them disposal.

    In May another trip will start and we will discover another country. Stay tuned!

  • Thank you! Booking.com Guest Review Awards 2016

    We would  like to thank our guests that with their reviews give us the opportunity to improve our score and be part of the Booking.com Guest Review Awards 2016, once more!
    We are more than grateful to all the people that choose us for their holidays, for their support and trust.
    We will continue to do our best for you!

    The Staff

  • A scuola di Web - Usa il web e fatti conoscere

    Durante il weekend dell’Epifania ospiteremo il corso base per comprendere come e perché utilizzare i principali social networks all’interno di una strategia di comunicazione finalizzata alla promozione della propria attività.

    Il corso sarà tenuto da Elisa Paterlini, social media specialist e blogger in www.miprendoemiportovia.it e Mary Franzoni, web editor e blogger in www.playgroundaraoundthecorner.com .

    Quali Social Network scegliere e perché? Quando e come utilizzarli? Come integrarli in una strategia di comunicazione offline? Il corso vuole insegnarti a rispondere alle tue domande e lavorare su case history per apprendere al meglio le regole alla base di questi potenti mezzi di comunicazione.

    Clicca sulla freccia rossa in basso a sinistra per scaricare il volantino con tutte le informazioni relative al corso.

    Per iscrizioni e ulteriori informazioni potete contattare Mary e Elisa all’inidirizzo scuoladiweb@gmail.com o al numero +39 339 3242881 .

    Mentre per chi desidera alloggiare al DUPARC la notte del sabato è prevista una tariffa speciale per i partecipanti al corso contattando l'indirizzo info@duparcsuites.com .

  • Una casa all'inizio del mondo - Big in Japan!

    Durante la scorsa settimana abbiamo ospitato il primo evento totalmente dedicato ai bambini ed ai loro genitori. "Una casa all'inizio del mondo" nasce per regalare una nuova esperienza alle famiglie che ospitiamo, e non solo, e per questo abbiamo scelto come location il nostro Appartamento Family.

    "Una casa all'inizio del mondo" è un viaggio selvaggio alla scoperta del mondo, il Giappone la prima meta!

    I protagonisti della giornata sono stati loro, i nostri piccoli viaggiatori.

    Dopo aver ricevuto il biglietto i nostri piccoli viaggiatori sono volati fino all'appartamento 880 dove ad attendenderli c'erano i ragazzi di Merende Selvagge e le insegnanti della Scuola di Cucina il Melograno.

    In soggiorno, i piccoli viaggiatori, hanno scoperto il Giappone colorando, giocando e costruendo lanterne in compagnia di Domitilla e Francesco. In cucina guidati da Gaia e Mei, hanno impastato, cotto, farcito e spolverato di zucchero a velo dei buonissimi dorayaki, tipici dolcetti nipponici.

    E le mamme ed i papá? Ah, i genitori si godevano il meritato riposo alla DUPARC ORIENTAL SPA, dove degustando magici té, sapientemente raccontati da Matteo, venivano coccolati dai massaggi rilassanti di Joy e Filippa.

    Sfortunatamente il viaggio in Giappone si è concluso, ma nel mese di febbraio ripartiremo alla scoperta di un nuovo paese.

    Ringraziamo i Giovani Genitori per averci aiutato a realizzare questo piccolo grande sogno.

    Per informazioni o per partecipare al prossimo viaggio scriveteci ad info@duparcsuites.com